Vittorie e Battaglie
Chi sono
Politiche Educative
Commercio e Trasparenza
Sport e Salute
Sicurezza
Regolamenti
Cultura
Integrazione
Virginia Raggi_M5S_su educazione
Documenti  Utili
Commissione Trasparenza



Ho 30 anni, sono Ingegnere e Consigliere del Secondo Municipio. Lavoro a Roma in Business Integration Partners, una società italiana di consulenza con sede vicino a Porta Pia. Sono esperto di Ottimizzazione delle Risorse e Credito. Sono nato e cresciuto a Roma, nel quartiere Nomentano, vicino Piazza Bologna. Ho vissuto un periodo in Medio Oriente dove ho imparato tanto sulle persone, sulla guerra, sui valori veri. Mi sono sposato quest'anno con Elisabetta. Sono cristiano cattolico.

Ho sempre sentito come mie personali le necessità del quartiere e di tutti quelli che mi circondano: dopo essermi laureato in Ingegneria Gestionale e aver appreso le basi per il corretto avvio di un'attività, ho iniziato a lavorare gratis per la mia città.

Nel 2007 ho fondato con degli amici un’Associazione Sportiva Dilettantistica senza scopo di lucro con l’obiettivo di dare la possibilità a tutti i bambini e ragazzi del quartiere di vivere lo sport a contatto con dei valori sani (Canadesi Sporting Club – www.canadesisport.it), ad oggi l’'Associazione conta oltre 200 iscritti. Nel 2011 sono stato cofondatore di ReteCulturale, un’'associazione di promozione sociale con lo scopo di mettere in contatto varie realtà con lo stesso fine di preservare e rendere trasmissibile ed odierna una cultura contenente valori come la famiglia, il benessere sociale, la sussidiarietà, la bellezza delle differenze. Nel 2012 ho fondato Romagiornale.it, un giornale online privo di finanziamenti pubblici e slegato da qualsiasi partito in modo da potersi soffermare su tutto ciò che succede a Roma in maniera libera e obiettiva. Dal 2014 collaboro con Ol3 (www.ol3roma.it) che fa da anni un gran lavoro in tante realtà di Roma per far capire a tutti quanto sia bella e attuale la Dottrina Sociale della Chiesa.

Ho deciso di iniziare l'avventura politica perché ho capito che ce n'è urgenza. E'’ una mia grande passione ma soprattutto è un bisogno della comunità. Ho vissuto, come molti, passivamente per anni le scelte di partiti e personaggi che ci hanno portato questa crisi economica e di valori, ma sono sempre rimasto ottimista. Infatti credo che:

"La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perchè la crisi porta progressi. Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni"

Albert Einstein (Il mondo come io lo vedo, 1931)

Quando, sei anni fa, ho conosciuto un gruppo di persone impegnate a sviluppare una realtà politica onesta e capace di prendere decisioni autonome, fondata su solidi valori cristiani da cui è nata la nostra società, mi sono unito immediatamente. Mi sono candidato e a Maggio 2013 sono il risultato il più votato nella lista civica di centro-destra al Secondo Municipio e sono stato eletto Consigliere Municipale.  Sono passati 3 anni e data la caduta di Ignazio Marino, il peggior sindaco che questa citta' abbia mai avuto, una nuova sfida ci attende: le elezioni del 5 Giugno 2016. Ho scelto di entrare in Fratelli d'Italia per poter incidere maggiormente nella politica cittadina e ho trovato una squadra fantastica: giovane, competente e che condivide i miei stessi valori. L'’entusiasmo che è già nato intorno ai risultati ottenuti e alle battaglie portate avanti mi fa ben sperare. Insieme si può fare tanto e ho già visto rinascere la fiducia nelle istituzioni in molte persone.

In questo momento vedo il mio impegno politico più come una vera e propria missione che come un semplice lavoro. Lo scopo è quello di infondere nuova speranza nel cambiamento a chi mi sta intorno, valorizzando realtà già solide a affiancandole con le nuove che nascono ogni giorno.

Nelle altre pagine del sito troverete informazioni sui settori specifici di cui mi sto occupando, con il dettaglio dei risultati già ottenuti e di quelli ancora da ottenere: Politiche Educative, Cultura, Sport e Salute Commercio e Trasparenza, Sicurezza, Integrazione, Regolamenti..

 

Per qualsiasi richiesta su questi temi scrivete alla mail in alto a sinistra, a presto!



Site Map